4 consigli di esperti per la tua lounge all'aperto

4 consigli di esperti per la tua lounge all'aperto

In questo articolo ti sveliamo tutte le informazioni necessarie per farti diventare un esperto o un'esperta del trend attuale nell'ambito dei mobili outdoor. Lo hai sicuramente indovinato, si tratta delle lounge da giardino. Scoprirai inoltre a cosa devi prestare attenzione durante l'allestimento del tuo angolo lounge.

La lounge da giardino da un paio d'anni è sulla bocca di tutti. Ma in cosa si differenziano le lounge all'aperto dai tradizionali mobili da giardino? Come già dice il nome, si tratta di una lounge. Il termine inglese indica un'area di soggiorno o un salotto per gli ospiti. Per cui la lounge da giardino è piuttosto un salotto all'aperto dotato di invitanti poltrone da giardino e divani imbottiti attorno a un tavolo club. Con i giusti mobili lounge per l'aperto puoi trasformare in una confortevole lounge outdoor qualsiasi angolo sul balcone, sulla terrazza o in giardino.

Arreda la tua area all'aperto abbinandola allo stile del tuo giardino

Per far sì che il divano outdoor e la poltrona lounge non stonino col tuo giardino, è importante che tu tenga a mente lo stile di quest'ultimo durante la scelta dei mobili lounge. Per questo motivo noi di Interio abbiamo creato per te due serie di mobili lounge da giardino con caratteristiche diverse.

L'elegante serie BAYAMO in pregiato legno di acacia è in uno stile coloniale moderno e si inserisce in modo discreto e armonioso nel giardino.

Chi invece preferisce le forme sinuose può optare per i mobili lounge della serie BARCELONA in stile rustico moderno. Anche questi mobili outdoor sono dotati di parti portanti in legno di acacia naturale e si integrano armoniosamente nell'ambiente in cui sono collocati.

Ecco come trovare la lounge da giardino adatta per aree all'aperto di ogni dimensione

Una buona notizia: poiché le nostre collezioni di mobili per lounge da giardino sono modulari e quindi combinabili liberamente, è possibile creare una lounge da giardino di qualsiasi dimensione. Basta prestare attenzione al fatto che lo spazio rimasto non sia così troppo stretto. La cosa migliore da fare è prendere le misure della superficie disponibile prima dell'acquisto. Chi lo desidera può inserire i mobili su una pianta del giardino in scala corretta per poter vedere le diverse possibilità di arredamento. Naturalmente i nostri competenti collaboratori Interio saranno volentieri a tua disposizione per consigliarti in filiale.

La comodità può essere anche pratica

Chi teme che un salotto in giardino porti le pulizie domestiche anche fuori casa, si sbaglia. I mobili lounge resistenti alle intemperie sono molto facili da pulire. Nella maggior parte dei casi basta una passata con un panno umido per rendere splendenti i mobili in legno, alluminio o rattan. Le parti in stoffa sono sfoderabili e lavabili, se riportato nelle indicazioni per la pulizia.

Durante la scelta dei tuoi mobili outdoor fai anche attenzione al loro peso così potrai spostarli facilmente. Anche per questo motivo i nostri mobili lounge per l'aperto sono dei piccoli highlight, infatti sono tutti stabili e al contempo facilmente ricollocabili.

Rendi regale la tua lounge da giardino!

Una lounge all'aperto è imprescindibile per chiunque ami godersi l'aria aperta in tutta comodità. Ma come darle un tocco in più? Con i giusti accessori, ovviamente! Di certo tra questi non possono mancare ombrelloni e cuscini per lo schienale. E perché non aggiungere anche una poltrona sospesa, una sdraio o un'amaca?

Non importa come sia la lounge outdoor dei tuoi sogni, noi siamo a tua disposizione per aiutarti a realizzare la tua privata oasi di relax immersa nel verde. Non indugiare oltre e vieni a trovarci sul nostro sito web o in una delle nostre filiali Interio

Mobili da giardino SCHAFFNER

Mobili da giardino SCHAFFNER

Scopri tutti i nostri mobili da giardino che ti regaleranno di sicuro un'estate di puro relax.