Magis

Design italiano da Interio

L'azienda italiana fu fondata a Treviso nel 1976 con l'idea di rendere accessibile a quanta più gente possibile un design stravagante e di buona qualità con il giusto potenziale per diventare oggetto di culto. Sono nati così diversi classici del design: dallo sgabello alla scaletta fino ad arrivare alla sedia o alla poltrona. Pezzi ideati dai più famosi designer a livello mondiale, come ad esempio Konstantin Grcic, Jaime Hayón, i fratelli Bouroullec, Jasper Morrison, Zaha Hadid o Philip Starck. Non c’è da stupirsi che il nostro team addetto agli acquisti non abbia saputo resistere alla magia di Magis e che sia convinto che non potrai farlo nemmeno tu!

di Jaime Hayón

Il marchio: l'azienda produttrice di mobili Magis con sede a Treviso è un leader prestigioso nel mondo del design. L'azienda è sinonimo di design funzionale, robusto e accessibile. Il prodotto: la sedia PIÑA è composta da un'elegante scocca reticolare di acciaio verniciato a polveri epossidiche posizionata su gambe di legno. I rivestimenti di stoffa realizzati dal noto produttore Kvadrat sono sfilabili.

 

 

Sedia CHAIR ONE

Sedia CHAIR ONE

di Konstantin Grcic

Il designer: la personalità di Konstantin Grcic ha sia un lato obiettivamente analitico che uno appassionatamente rivoluzionario. Lo studio che porta il suo nome, e che è appena stato trasferito da Monaco di Baviera a Berlino, si fa notare regolarmente per le sue creazioni radicali. Il prodotto: per il produttore italiano Magis ha ideato la sedia iconica CHAIR ONE. Partendo da alcuni montanti in alluminio e dal desiderio di minimalismo, ha creato un classico su cui ci si può letteralmente accomodare.