Stampe artistiche in edizione limitata

Stampe artistiche in edizione limitata

Stampa su alluminio Dibond. Disponibile esclusivamente presso Interio in edizione limitata di 55 pezzi.

Cura e trattamento

Per godersi questo quadro il più a lungo possibile si prega di osservare i seguenti punti.

  • Nel limite del possibile, maneggiare l'opera esclusivamente con guanti bianchi per evitare di lasciare impronte.
  • Evitare l'esposizione alla luce diretta, alle fonti di calore e all'umidità.
  • Considerata la delicatezza delle stampe è inevitabile che i colori sbiadiscano leggermente con il passare del tempo.

The Literoom

Costituita nel 2011, la piattaforma The Literoom mira a rispondere in egual modo alle esigenze degli artisti e della clientela appassionata di arte. Talenti creativi di tutto il mondo hanno la possibilità di rendere accessibile la loro arte in tutta semplicità, ma comunque in un contesto di elevata qualità, mentre gli appassionati di arte possono acquistare edizioni limitate da artisti emergenti a un prezzo accessibile.

 

Collaborazione LTRM / Interio

Grazie alla collaborazione tra The Literoom e Interio, gli amanti dell'arte possono ora acquistare opere appositamente selezionate della collezione The Literoom. L'obiettivo è rendere l'arte più accessibile e spianare la strada a nuovi talenti.


Artista: Ashkan Sanei I Teheran

Nato nel 1984 a Urmia in Iran, Ashkan Sanei ha studiato pittura presso l'Università di arte a Isfahan e l'Università islamica Azad di Teheran. La sua arte pittorica si contraddistingue non solo per lo stile unico, ma anche per la forte dedizione alla materialità delle sue opere, alle quali conferisce una nuova realtà tattile grazie a diversi interventi sul fondo. Questa interazione tra fondo e pittura svolge un ruolo importante nella realizzazione delle sue opere.

Artista: Lea Meienberg I Zurigo

Nata a Basilea nel 1982, Lea Meienberg ha studiato fotografia e media design. Terminati gli studi, si è recata all'estero dove, tra le altre esperienze, ha svolto varie funzioni di assistente a Berlino e New York. Nel suo lavoro si è specializzata in ritratti, reportage e paesaggi, come si evince dalle opere qui presentate. I suoi reportage sono già stati pubblicati da testate rinomate come la NZZ e Die Zeit. Il mezzo stilistico drammaturgico, denominatore comune delle opere qui scelte, è l'infinito mistico, un orizzonte invisibile che svanisce nella foschia.

Artista: Roman Klonek I Düsseldorf

Nato nel 1969 a Katowice in Polonia, Roman Klonek ha studiato comunicazione visiva alla Fachhochschule di Düsseldorf dal 1993 al 1999, dove si è appassionato in particolare alla stampa su legno multicolore, tecnica che ha utilizzato anche per le opere presentate qui. La sua fonte d'ispirazione spazia dai cartoni animati dell'Europa orientale degli anni '70 alle moderne stampe grafiche giapponesi. Il risultato è uno stile unico tra pop e folclore.

Artista: Clare Kenny I Manchester

Nata a Manchester in Gran Bretagna nel 1976, Clare Kenny ha studiato arte alla Chelsea School of Art di Londra e alla Scuola universitaria di arte di Lucerna. Quasi tutte le sue opere si ispirano inizialmente alla fotografia, anche solo all'idea di una foto. Nella successiva realizzazione intervengono quindi svariati materiali come oggetti ritrovati, vetro, neon, ceramica, vernice spray e molto altro ancora. Questa varietà di materiali conferisce sempre alle opere anche un valore di riconoscimento volutamente ricercato dall'artista.

Artista: Nikolai Hodel I Basilea

Nato a Olten nel 1983, Nikolai Hodel è al contempo artista e biologo. Le sue opere riflettono apertamente questo connubio: Hodel si dedica infatti agli esperimenti sia in laboratorio sia in ambito artistico. Per realizzare un'opera trascorre innumerevoli ore nella camera oscura a perfezionare la sua creazione. Le immagini qui presentate testimoniano anche il suo interesse per la biologia. Si tratta di radiografie di foglie e altri materiali che l'artista ingrandisce al fine di rendere visibili le macrostrutture a occhio nudo.