FAQ - Consulenza d'arredo

Quali requisiti devono soddisfare le fotografie da caricare?
  • Niente fotografie in controluce
  • Niente fotografie sfocate o non nitide 
  • Niente fotografie troppo scure (di preferenza scatta la foto di giorno o in un locale ben illuminato) 
  • La fotografia deve mostrare un'inquadratura più ampia possibile del locale 
  • Le fotografie devono essere in formato JPG, PNG o GIF
  • Le dimensioni della fotografia non devono superare i 5 MB
  • Risoluzione minima in altezza e larghezza: 1024 pixel
Come fanno gli arredatori d'interni a sapere le dimensioni del locale fotografato?

Se mancano le indicazioni concernenti le dimensioni del locale, gli arredatori d'interni procedono per supposizioni. Potrebbero quindi risultare delle differenze a livello di proporzioni. Per ottimizzare l'operazione, indicaci le dimensioni della planimetria nel campo di testo libero.

Mi vengono restituiti i soldi se il risultato non mi soddisfa?

In base ai risultati dello Style finder, della proposta stilistica e di un eventuale discussione con l'arredatore d'interni, cerchiamo di trovare una soluzione che corrisponda al meglio ai tuoi gusti personali. Se ciò nonostante il risultato non dovesse corrispondere alle tue aspettative, non possiamo garantirti un rimborso.

Quanto costa il servizio?

Lo Style finder è gratuito. Se desideri vedere che effetto fa il mobile da te scelto dall'assortimento Interio nel tuo locale, il prezzo è di fr. 49.-. Una consulenza stilistica completa costa invece fr. 129.-. Per poter realizzare subito i tuoi sogni d'arredo, ti restituiamo la somma rispettivamente di fr. 49 o fr. 129.- sotto forma di un buono online per un acquisto minimo di fr. 200.- o fr. 500.-. Per ottenere maggiori informazioni sulle varie offerte clicca qui.

Che cos'è un moodboard?

È la proposta stilistica (serie di immagini), realizzata in base ai risultati ottenuti nello Style finder, che ti viene inviata. In questo modo ci assicuriamo che lo stile identificato e i mobili scelti siano adeguati alla tua personalità.

Che cos'è un rendering 3D?

Un rendering è una visualizzazione fotorealistica dei tuoi mobili o del tuo spazio abitativo. Ti aiutiamo a crearti un'idea più precisa del tuo nuovo arredamento o del tuo nuovo spazio abitativo.

Posso scegliere il mio arredatore d'interni?

Ti viene assegnato un arredatore d'interni del nostro team di design. Tutti vantano un'eccellente formazione e una grande esperienza nel ramo dell'arredamento d'interni e della visualizzazione 3D.

Che devo fare se ho una domanda?

Compila il nostro modulo di contatto; risponderemo con piacere ai tuoi interrogativi.

Devo fotografare un locale vuoto o può essere già arredato?

Non ha alcuna importanza. Vanno bene entrambe le opzioni.

Come fa l'arredatore d'interni a sapere dove mi piacerebbe collocare i mobili? Posso comunicarglielo?

Il sistema ti dà la possibilità di comunicare all'arredatore d'interni ulteriori informazioni e desideri. In caso contrario, l'arredatore d'interni preparerà un proposta in base alle sue conoscenze ed esperienze.

Posso contattare direttamente il mio arredatore d'interni?

Non appena avrai ricevuto la proposta stilistica e ti sarai registrato nell'app, avrai la possibilità di metterti in contatto per iscritto con il tuo arredatore d'interni.

Quali locali posso fotografare?

Per una normale visualizzazione d'arredo, puoi caricare la fotografia di qualsiasi locale. Per la consulenza d'arredo personale, visualizziamo soggiorno, sala da pranzo e camera da letto. Gli altri locali seguiranno in un secondo tempo.

Posso caricare anche diverse fotografie?

Se desideri illustrare altre particolarità del locale, puoi indicarlo durante la procedura nel campo di testo libero.

Come mi vengono inviate la proposta stilistica e la visualizzazione fotorealistica?

Entrambe via e-mail. Se desideri una risoluzione più alta del rendering fotorealistico, puoi visualizzare e scaricare il file tramite il tuo account nell'app.

Chi o cosa è Hausspace?

Hausspace AG è il nostro partner di servizi. Insieme a Hausspace AG abbiamo sviluppato e lanciato il consulente d'arredo online. Utilizzando questo servizio, il contratto viene concluso direttamente tra l'utente e Hausspace AG. Tutti i dati inseriti durante l'utilizzo del consulente d'arredo online appartengono a Hausspace AG. La trasmissione dei dati a terzi può avvenire nel quadro delle CGC di Hausspace AG.