FAQ - Domande frequenti

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti. Se non abbiamo risposto alla tua domanda, rivolgiti al nostro servizio clienti al numero 0848 151 151 oppure compila il modulo di contatto. Un collaboratore si occuperà quanto prima del tuo problema.

Acquisti e ordini

Perché ci sono prodotti che non posso comprare online?
Alcuni prodotti non possono essere acquistati online perché non possono essere spediti, in quanto troppo fragili o ingombranti.
Perché per alcuni prodotti i tempi di consegna sono lunghi?
Gli articoli di ordini straordinari vengono realizzati appositamente per te. Per tale motivo questi prodotti hanno tempi di consegna più lunghi rispetto a quelli già in magazzino.
Conviene registrarsi nello shop online?
La registrazione ti offre i seguenti vantaggi: puoi vedere le tue ordinazioni e il loro stato attuale, modificare l'indirizzo di consegna, vedere la tua lista dei desideri o salvare le tue configurazioni per poi modificarle successivamente.
Posso modificare l'indirizzo di consegna?
Sì, puoi modificare l'indirizzo di consegna su Il mio conto > Modifica indirizzi, oppure puoi indicarlo nel processo di ordinazione.
Posso modificare l’ordinazione anche dopo averla trasmessa?
In linea di principio non è possibile modificare un'ordinazione. Per casi eccezionali ti preghiamo di rivolgerti al nostro Centro di contatto.
Come faccio a sapere se la mia ordinazione è andata a buon fine?
Appena concluso con successo il processo di pagamento riceverai un'e-mail con la conferma dell'ordine. Se non hai ricevuto l'e-mail, controlla nella cartella Spam.
Posso annullare degli articoli ordinati?
Sì, gli articoli ordinati possono essere annullati se non sono stati ancora spediti. Contatta il nostro Centro di contatto indicando il tuo numero d'ordine. Lo trovi su Il mio conto > Ordinazioni online, oppure sulla Conferma dell'ordine.
I prodotti sono già montati?
Dipende dal prodotto. Sulla pagina dei dettagli del prodotto, al punto "Consegna e servizi", puoi controllare se il prodotto è già montato.
Il montaggio è incluso nel prezzo?
No, il montaggio non è incluso nel prezzo. Puoi selezionare l'opzione di montaggio nel processo di ordinazione. Ti preghiamo di tenere presente che il montaggio è possibile solo se è prevista la consegna a domicilio.
Posso ordinare pezzi di ricambio (per es. federe per cuscini) in un secondo momento?
Sì, i pezzi di ricambio possono anche essere ordinati in un secondo momento. Rivolgiti al Centro di contatto.
Quanto dura la garanzia sui prodotti?
Se non diversamente indicato, i prodotti acquistati hanno una garanzia di due anni a partire dalla data di acquisto. Il diritto di garanzia può essere esercitato solo dietro presentazione di una bolla di consegna.

Ritiro e consegna

La mia ordinazione ha tempi di consegna diversi. Posso farmi recapitare alcuni prodotti in tempi più brevi rispetto ad altri?
Sì, è possibile. Per farlo, seleziona l'opzione "Consegna più velocemente". In questo modo, i prodotti saranno consegnati non appena disponibili. Ti preghiamo di tenere presente che questa opzione comporta un costo supplementare.
Come si calcolano le spese di spedizione?
I prodotti più piccoli vengono spediti per posta e comportano un forfait di spedizione (incl. affrancatura e imballaggio) di fr. 9.90 per ordinazione. Per gli articoli ingombranti applichiamo un forfait di spedizione di fr. 50.–. Valido dall'11 giugno 2015: gli articoli grandi vengono consegnati a casa tramite il nostro partner di consegna a domicilio e comportano un forfait di spedizione di fr. 120.– per ogni ordinazione effettuata nello shop online. A partire da un ordine di fr. 5000.– la consegna a domicilio è gratuita. Il ritiro in negozio è gratuito.
Posso ritirare un ordine in filiale?
Tutti i prodotti ordinati online possono essere ritirati in filiale. Per farlo, basta indicare la filiale desiderata nel processo di ordinazione. Ti informeremo non appena la tua ordinazione sarà arrivata in negozio e pronta per il ritiro.
Quali sono i tempi di consegna con l’invio postale?
L'invio postale dura circa tre giorni lavorativi.
Dopo quanto tempo posso ritirare i prodotti in filiale?
I prodotti possono essere ritirati in filiale dopo ca. due giorni lavorativi.
Come vengo informato della consegna a domicilio?
Il nostro partner di consegna a domicilio ti contatterà telefonicamente per stabilire un giorno e un orario di consegna congruo alle esigenze di entrambi.
È possibile farsi consegnare un prodotto e ritirarne un altro in filiale?
Sì, puoi selezionare questa opzione nel processo di ordinazione. Ti preghiamo di tenere presente che tale operazione può comportare un costo supplementare.
Come faccio a conoscere le dimensioni e il peso del pacco?
Sulla pagina dei dettagli del prodotto, alla voce "Consegna e servizi", trovi le dimensioni e il peso del pacco.
I prodotti sono già montati?
Dipende dal prodotto. Sulla pagina dei dettagli del prodotto, al punto "Consegna e servizi", puoi controllare se il prodotto è già montato.
Il montaggio è incluso nel prezzo?
No, il montaggio non è incluso nel prezzo. Puoi selezionare l'opzione di montaggio nel processo di ordinazione. Ti preghiamo di tenere presente che il montaggio è possibile solo se è prevista la consegna a domicilio.

Sostituzione e restituzione

Posso restituire o sostituire un prodotto?
Ovviamente tutti gli articoli di magazzino hanno una garanzia di sostituzione e restituzione di 30 giorni a partire dalla data di acquisto, ritiro o consegna. Sono escluse le ordinazioni extra, gli articoli dell'angolo degli affari e quelli ridotti.
Vorrei restituire o sostituire un prodotto. Come devo procedere?
Se il prodotto è stato consegnato per posta, puoi rispedirlo a Interio entro 30 giorni dal suo ricevimento. Compila il bollettino di restituzione merce e rimetti il prodotto nel pacco nel suo imballaggio originale. Rispedisci il pacchetto a: Verteilzentrum Interio AG, Retouren Online Shop, Vorstatt 45, 6244 Nebikon. In caso di consegna a domicilio, rivolgiti al nostro Centro di contatto.
Come mi vengono restituiti i soldi in caso di reso?
In caso di pagamento con carta di credito, ti verrà riaccreditata la somma sulla carta. Nel caso in cui sia stata utilizzata una carta regalo, ne riceverai un'altra via e-mail, da utilizzare in una filiale a scelta.
Ho effettuato il reso di un prodotto, ma non ho ancora ricevuto alcun accredito. Come devo procedere?
Rivolgiti al nostro Centro di contatto.

Sicurezza e protezione dei dati

Gli acquisti online sono sicuri?
Certo, i dati di pagamento trasmessi sono sempre criptati.
I miei dati sono protetti?
Per noi è molto importante proteggere i tuoi dati. I dati registrati nell’ambito della conclusione del contratto sono rilevati, trattati e utilizzati unicamente allo scopo di adempiere agli obblighi derivanti dal contratto di vendita. I dati necessari per l’adempimento del servizio possono essere trasmessi a partner incaricati (per es. partner di logistica).

Configuratore di mobili

Come funziona il configuratore di mobili?
Puoi accedere direttamente al configuratore di mobili tramite l'indirizzo www.interio.ch/it/cp.konfigurator e configurare un armadio in base alle tue esigenze.
Posso configurare un armadio online e, se ho domande, recarmi in una filiale?
Sì, puoi configurare l'armadio online e recarti in filiale per porre le tue domande. Salva la tua configurazione su Il mio conto > Le mie configurazioni e annotati il numero PX. In alternativa puoi salvare la configurazione come PDF e stamparla.
Ho realizzato una configurazione in filiale e vorrei vederla online. Come posso fare?
In filiale hai ricevuto una stampa della tua configurazione, sulla quale è riportato il numero PX. Inserisci questo numero nel configuratore.

Modalità di pagamento e buoni

Quali sono le modalità di pagamento?

Da Interio puoi pagare con carta di credito (Visa, Master Card, American Express), TWINT, E-Pay Migrosbank, PostFinance e dietro fattura.

Posso utilizzare i buoni?

Puoi immettere il codice del tuo buono al momento del checkout, nella fase «Consegna e pagamento» al punto «Buoni e buoni sconto». Se il sistema non accetta il codice, prendi nota del messaggio d’errore e rivolgiti all’M-Service chiamando il numero 0848 151 151 oppure compila il modulo di contatto. Si accettano anche le carte regalo Migros e la Cash Card Migros. Qui è spiegato come utilizzare le carte regalo Migros.

Posso versare un acconto e pagare il resto in filiale?
No, purtroppo non è possibile versare un acconto.
È possibile pagare a rate?

Sì, con la Cumulus-Mastercard puoi pagare a rate i tuoi acquisti