Nuovi designer progettano per Edition Interio

Edition Interio è la nostra linea design per la quale progettano noti designer in Svizzera e all'estero. Tra questi figurano ora anche gli svizzeri Christophe Marchand e Christoph Jenni, Atelier Oï e la star inglese Sebastian Wrong. Trovi i mobili e gli accessori d'arredo della linea Edition Interio solo da Interio!

Letto e comodino LAY di Markus Bangerter

Il designer: l'architetto d'interni e progettista di prodotti concepisce da cinque anni pezzi forti per Interio e ha contribuito a creare la collezione Edition Interio. Il prodotto: sono suoi il letto LAY e il comodino coordinato della pregevole collezione design Interio. Il nome del letto si riferisce agli strati del legno, "layer" in inglese, chiaramente visibili nelle curve del mobile.

 

 

Poltrona e sgabello SAPO di Christoph Jenni

Il designer: Christoph Jenni, di nazionalità svizzera ma nato in Brasile, ha lavorato per lo studio di design Hannes Wettstein prima di mettersi in proprio nel 2010. Oltre a lavorare come designer, insegna all'Alta scuola di arti applicate di Lucerna (HSLU). Il prodotto: per la poltrona imbottita SAPO, Christoph Jenni si è ispirato allo stile di arredamento nordico. Questo mobile elegante associa emozionalità e funzione. Esiste in cinque colori diversi.

 

 

Divano e sgabello SOMA di Christophe Marchand

Il designer: dal 1991 Christophe Marchand lavora a Zurigo come designer e architetto d'interni. La sua collaborazione con Interio è iniziata in qualità di presidente della giuria nell'ambito del concorso Interio Design. Ora ha progettato un gruppo imbottito in esclusiva per Interio. Il prodotto: l'abbinamento di elementi imbottiti e tubolari in metallo a sezione tonda nel mobile SOMA ideato da Marchand ricorda le creazioni del mitico Le Corbusier. La linearità architettonica di questo divano si adatta perfettamente ai locali e allo stile abitativo "pulito" di oggi.

 

 

Tavolo SOUTH di Sebastian Wrong

Il designer: l'inglese Sebastian Wrong è famoso per aver fondato l'Established and Sons. Designer e direttore creativo, è specialista in tecniche di produzione moderne. Progetta mobili moderni dalle forme armoniose e oggetti per marchi internazionali rinomati come FLOS o Hay e recentemente anche per Edition Interio. Il prodotto: al designer l'idea per il tavolo SOUTH è venuta durante un viaggio nel sud della Germania. Il tavolo impiallacciato in vero legno è ben proporzionato. Le sue linee sono tradizionali, i dettagli freschi e contemporanei. Questo mobile è disponibile in tre grandezze diverse.

 

 

Sideboard BOX IN THE BOX di Hoffmann Kahleyss

Il designer: lo studio di design di Amburgo, specializzato in design di mobili e architettura d'interni, è composto Birgit Hoffmann (1968) di Monaco di Baviera e da Christian Kahleyss (1963) di Oldenburg. Entrambi hanno studiato design industriale e vantano collaborazioni come partner e docenti presso studi famosi. Il prodotto: il mobile modulare BOX IN THE BOX, creato dallo studio di Amburgo Hoffmann Kahleyss, offre la possibilità di mostrare e nel contempo di nascondere gli oggetti. Linee verticali e orizzontali creano infatti scomparti aperti combinati con cassetti chiusi privi di maniglie, in cui ritmo e sobrietà si fondo alla perfezione. Il mobile è disponibile in due varianti.  

 

Divano e poltrona FOÏLD di Atelier Oï

Il designer: l'Atelier Oï figura tra gli studi di maggior successo del design svizzero. Dalla progettazione di case ai flaconi per profumi, via via fino alle ville: nel mondo tutti ne parlano! Il prodotto: con il divano e la poltrona FOÏLD, i designer romandi mettono in scena il loro tipico humour e la sensibilità per l'eleganza francese. Lo schienale inclinato e i rivestimenti che ricordano l'origami contraddistinguono questi mobili realizzati in esclusiva per Interio. I modelli FOÏLD sono disponibili con rivestimento in pelle e in tessuto in numerosi colori.