7 consigli

7 consigli

per la moda dei "big sofa"

Impara tutto su questi mobili di tendenza e scopri come trasformare il divano del tuo soggiorno in un'autentica lounge per il tuo home cinema.

I big sofa sono le nuove star dell'arredamento e si contraddistinguono per comfort e design. Ti sveliamo 7 consigli esclusivi per portare questa nuova moda anche nel tuo soggiorno e illustrarti tutto ciò che c'è da sapere sul mobile imbottito del momento. La moda dei big sofa è molto diffusa ed è impossibile non notarla. I comodi e giganti divani fanno bella mostra di sé nei grandi soggiorni e nelle lounge e conquistano sempre l'attenzione di tutti. Chi ha avuto la fortuna di provare la grande comodità di questi mobili XXL non riesce più a farne a meno. Ma non è questo l'unico motivo del successo del comodissimo oggetto d'arredamento. La moda e il nome big sofa provengono dagli Stati Uniti e si riferiscono a divani di altezza, larghezza e profondità molto maggiori rispetto ai modelli usuali. Scopri qui a partire da quali misure un divano può essere definito big sofa e come approfittarne al meglio.

Consiglio 1: quanto spazio serve idealmente per un big sofa?

Le dimensioni minime per figurare nella categoria big sofa ammontano ad almeno 2,20 m di larghezza e 1 m di profondità. Questi mobili vanno quindi disposti in ampi soggiorni o nelle cosiddette cucine americane, ovvero nelle cucine in cui tinello e soggiorno fanno parte dello stesso locale.

Per valutare se un big sofa è adatto alla tua casa, consigliamo prima di tutto di misurare il tuo salotto.

Se su ciascun lato è ancora disponibile almeno 1 m di spazio per il passaggio, altri mobili ed eventuali accessori, puoi procedere senza problemi all'acquisto di un divano XXL.

Grazie alla modularità dei programmi, è possibile creare il big sofa perfetto per la propria casa. Scegli tra un'ampia gamma di elementi di seduta e colori e crea il tuo big sofa personalizzato.

Consiglio 2: come posso sfruttare al meglio il mio big sofa?

Un big sofa elegante è indubbiamente la star del soggiorno che, oltre ad essere il centro dell'attenzione, invita tutti a rilassarsi. I divani XXL sono molto larghi e non c'è niente di meglio che sprofondarvisi comodamente alzando i piedi da terra. I braccioli e lo schienale nonché i cuscini supplementari offrono punti d'appoggio particolarmente confortevoli.

Vista la sua grande comodità, l'ampia superficie di seduta piacevolmente imbottita è apprezzata in tutte le situazioni. Il divano offre posto per l'intera famiglia e consente di sedersi tutti assieme davanti alla TV o a un gioco di società per godersi una piacevole serata in compagnia.

Grazie alla sua ampia superficie, il divano XXL è adatto anche come comodo letto per gli ospiti – e come se non bastasse, è pronto in un baleno e consente di risparmiare spazio.

Consiglio 3: come combino al meglio il mio big sofa con altri mobili e con il mio stile d'arredo?

Viste le sue imponenti dimensioni, il big sofa attira su di sé l'attenzione di tutti. È un elemento d'arredo molto moderno e si adatta ad ogni stile. Scegli i colori e i motivi a seconda dell'effetto che desideri ottenere e dello stile d'arredamento e dona un tocco sobrio o vivace al locale.

Un divano XXL con colori naturali o in pelle, per esempio, si inserisce alla perfezione in un soggiorno moderno e vivace, mentre un modello bianco, grigio o nero si combina divinamente con un arredamento in stile classico e sobrio.

In un salotto dal design di tendenza, il big sofa può invece diventare il centro dell'attenzione e catturare lo sguardo di tutti con colori sgargianti e controcorrente.

Per poter conversare gli uni di fronte agli altri, consigliamo di disporre un ulteriore divano o delle poltre davanti al big sofa. Per consentire a chi è seduto di poter servirsi da bere o afferrare qualcosa da sgranocchiare, è necessario misurare con precisione l'altezza del tavolino da salotto e fare in modo che sia compatibile con il big sofa. Per non intralciare il passaggio, il tavolino non dovrebbe essere né troppo alto né troppo basso. Generalmente si consiglia un'altezza compresa tra 40 e 60 cm, a seconda dell'altezza di seduta del divano e dei gusti personali.

Il personale di vendita nelle nostre 11 filiali Interio ti aiuta volentieri a comporre il tuo big sofa personalizzato.

Consiglio 4: quali oggetti decorativi sono adatti per i big sofa?

I cuscini decorativi sono gli accessori d'arredamento ideali da abbinare ai big sofa. Donano un tocco di colore al soggiorno e, grazie ai loro motivi e alle loro sfumature, fungono da filo conduttore tra i diversi elementi dell'arredamento. Scegliendo i cuscini in base al colore della parete, ai tappeti o alle tende si crea un insieme armonioso.

Vale inoltre la pena di cambiare la fodera dei cuscini a seconda della stagione e rinfrescare così in tutta semplicità il look del proprio soggiorno.

Anche l'illuminazione svolge un ruolo importante e consente di donare un tocco accogliente e piacevole al soggiorno, rendendo i momenti sul big sofa ancora più speciali. Se desideri dedicarti alla lettura sul tuo divano XXL, ti consigliamo di aggiungere una sorgente luminosa supplementare, come per esempio una moderna lampada ad arco.

Consiglio 5: quali trattamenti sono necessari per il mio big sofa?

Come qualsiasi altro mobile imbottito, anche i big sofa vanno assolutamente puliti e trattati regolarmente. In questo modo si mantengono belli e puliti e donano gioia più a lungo. Il tipo di trattamento dipende in primo luogo dal materiale.

I divani XXL con rivestimento in tessuto andrebbero puliti accuratamente una volta alla settimana con l'aspirapolvere. Inoltre, una volta all'anno, andrebbe effettuata una pulizia profonda utilizzando un aspiratore a vapore: il tuo divano sembrerà come nuovo.

I big sofa in pelle sono molto robusti e basta quindi pulirli una volta a settimana con un panno di cotone e una volta al mese con un panno umido. Di tanto in tanto consigliamo inoltre di utilizzare un prodotto speciale per il trattamento della pelle.

Qui trovi altri preziosi consigli e prodotti per la cura del tuo divano preferito.
 

Consiglio 6: a cosa devo prestare attenzione prima dell'acquisto?

Con la giusta preparazione, troverai di sicuro il big sofa ideale per la tua casa. Per valorizzare al meglio il mobile è consigliabile per esempio valutare lo spazio e stabilire la disposizione ottimale prima dell'acquisto.

Inoltre, è buona idea scegliere un prodotto di qualità e duraturo, ben molleggiato e imbottito, nonché capace di sopportare un carico costante: il suo aspetto curato e la sua comodità originali si manterranno così anche nel tempo.

La scelta del materiale è prima di tutto una questione di gusti, ma si consiglia un design neutro nonché un rivestimento robusto e facile da trattare.

Grazie alla possibilità di sedersi o sdraiarsi per testare il prodotto, da Interio scegliere il modello più confortevole e il materiale ideale è semplicissimo.

I nostri esperti di mobili nella tua filiale Interio ti presentano con piacere l'intero assortimento di divani XXL.
 

Consiglio 7: quali possibilità di trasporto sono disponibili per il mio big sofa?

Con Interio il trasporto del tuo nuovo big sofa non rappresenta alcun problema: basta prenotare un trasporto a noleggio presso la filiale Interio o farsi consegnare il mobile nuovo di zecca comodamente e direttamente a casa propria.

È facilissimo! Il nostro partner di consegna a domicilio stabilirà con te una data e ti consegnerà il mobile a casa tua in tutta la Svizzera e a prezzi interessanti.

Qui trovi ulteriori informazioni sul servizio di consegna. Per una modica somma, possiamo occuparci anche del ritiro e dello smaltimento del tuo vecchio divano.
 

Così la moda arriva anche a casa tua

Ci auguriamo che i nostri 7 consigli abbiano stuzzicato la tua curiosità e che presto anche tu possa godere della comodità di un big sofa nel soggiorno di casa tua.

Per ulteriori domande, prove di comodità e consigli d'arredamento vieni a farci visita in una delle filiali Interio o contatta il nostro Servizio clienti.

Trovi molti altri prodotti per la casa adatti a tutti i portafogli anche nel nostro assortimento Best Price. Scopri inoltre la nostra ampia scelta di mobili.